giovedì 7 aprile 2016

STAVOLTA SUONO IO



 

 

ANCORA _JAZZ­_

Questa volta mi esibisco io.  Nel primo link suono con Mauro Brunato al bengio, mio ottimo amico e eccellente musicista. Sono tre brani, nei quali  speriamo che me la cavo.

Nel secondo link la cosa si complica molto di più. Avevo a disposizione un’intera ora di registrazione e mi decisi a fare un passo più lungo della gamba, nel senso che in quell’ora avrei suonato tutto quello che mi passava per la testa, cercando di suonare quanti più brani possibile e, soprattutto, cercando di legare un brano a quello che veniva dopo. Detto in soldoni cercavo di spiegare a me stesso che cosa è il ragtime e cosa è lo swing. Non so se mi spiego, ma ormai ero lì e, affidandomi alla mia immensa superbia, ho suonato e suonato. Vi dico subito che i primi minuti sono scadenti. Sul risultato generale non ci giurerei per nulla, forse ha suonato discretamente per un paio di minuti nella quasi totalità dell’incisione. Che dire? Buon ascolto e, se qualcuna/o vorrà dirmi dopo aver ascoltato i due link che cosa ne pensa gliene sarò grato. Di una cosa sono però sicuro, quando mi riascolto da solo, provo per me una gran tenerezza e una gran simpatia.  franz falanga  


https://youtu.be/C6U0voxmGBA
franz solo con il suo ragtime

 

Nessun commento:

Posta un commento